Banner Lombardini, Lombardini Marine, Kohler, Ruggerini
Gruppo Elettrogeno Lombardini LMG 9000 Più grande

Gruppo Elettrogeno Lombardini LMG 9000

Generatore di corrente diesel Lombardini Marine equipaggiato con motore marino serie FOCS: LMG 9000

Il gruppo elettrogeno diesel LMG 9000 lavora con il motore marino Lombardini LDW 702 MG, motore diesel a 2 cilindri con 10 kVA di potenza sviluppata, della famiglia Lombardini FOCS.
Caratterizzato dall’innovativo sistema di raffreddamento FULL WATER, l’ LMG 9000 è un gruppo elettrogeno silenziato, dalle spiccate garanzie di affidabilità e prestazioni. Grazie alla cofanatura in vetroresina la rumorosità e le vibrazioni sono ridotte al minimo. Di serie è disponibile un sistema con pannello di controllo a distanza ed un sistema di sicurezza con arresto automatico. La manutenzione, semplice e ridotta al minimo indispensabile.
Questo generatore di corrente silenziato risulta essere la soluzione ideale per diverse tipologie di imbarcazioni grazie alla capacità di lavoro anche in condizioni meteo non ottimali.

 

Manuale Uso e Manutenzione LMG 9000

  • MOTORE: I modelli LMG 9000/14000/18000 sono equipaggiati con la serie di motori FOCS (fully overhead controlling system) caratterizzati da bassa rumorosità, assenza di vibrazioni e dimensioni contenute.

    ALTERNATORE: l' alternatore è di tipo sincrono con spazzole. Grazie al sistema AVR la tensione erogata è praticamente costante tra “vuoto” e potenza nominale.

    RAFFREDDAMENTO: Il raffreddamento FULL WATER interessa sia il motore sia l’alternatore; l’acqua di mare, attraverso uno speciale circuito, raffredda l’acqua dolce del motore, l’olio e le pareti esterne dell’alternatore.

    QUADRO DI CONTROLLO A DISTANZA: Il gruppo elettrogeno è fornito di un pannello di comando e controllo a distanza con 15 m di cavo e connettore rapido di innesto, completo di spie di allarme per alta temperatura acqua e bassa pressione olio. Un display indica le ore di moto, il voltaggio, la corrente erogata e gli avvisi per gli interventi di manutenzione. A richiesta è disponibile un pannello di comando supplementare.

    MANUTENZIONE: Per facilitare la manutenzione, il gruppo è stato progettato in modo da dare la possibilità di effettuare solo da un lato i principali controlli sulle parti del motore, la sostituzione periodica dei componenti soggetti a consumo ed il rabbocco dei liquidi.

    ENERGIA SILENZIOSA: La cofanatura è costruita in vetroresina, con rivestimento in neoprene ed intercapedine al fine di ridurre in modo sostanziale la rumorosità.

    FACILE INSTALLAZIONE: Il gruppo è fornito con i supporti antivibranti esterni già montati, è già predisposto con foro sulla cofanatura per il passaggio del tubo di scarico e di connessioni per i cavi elettrici e dei tubi della pompa acqua.

    ARRESTO AUTOMATICO DI SICUREZZA: Per evitare danni seri ed irreparabili al motore, uno speciale dispositivo interviene per arrestare il motore in caso di sovraccarico, elevata temperatura dell’acqua di raffreddamento o per bassa pressione dell’olio.

    SBANDAMENTO: In particolari situazioni meteorologiche o quando la barca deve navigare sbandata è necessario che il gruppo elettrogeno continui a funzionare regolarmente per garantire l’energia necessaria agli strumenti elettronici e accessori di bordo. Il gruppo può lavorare con angoli di inclinazione laterale o longitudinale di 25° e in modo intermittente fino a 30°.

  • Costruttore Motore Lombardini
    Modello Motore LDW 702 MG
    Cilindri 2
    Cilindrata (cc) 686
    Potenza Motore (kW) 11.0
    Giri/min 3000 RPM
    Raffreddamento Indiretto con scambiatore di calore
    Avviamento 12 Volt comandato a distanza
    Alternatore Sincrono con spazzole,
    raffreddato ad acqua
    Costruttore Alternatore -
    Potenza 10 kVA - 8 kW
    Tensione Trifase AC 400/230 Volt
    Monofase AC 230/120 Volt
    Peso (Kg) 178
    Frequenza (Hz) 50
  • Dimensioni motore Lombardini Generator LMG 9000

22 altri prodotti nella stessa categoria: